Stampa questa pagina

L'atletica foggiana brilla ai campionati italiani under 18: un oro, un argento e ottimi piazzamenti

Martina Lukaszek vince la gara del disco, Michele Di Carlo secondo nell’asta

Oro e titolo di campionessa italiana per Martina Lukaszek, classe 2006, nel lancio del disco con la misura di 39,86 metri. Argento per Michele Di Carlo nel salto con l’asta con il primato personale di 4,35 metri. E ancora il quinto posto nei 100 metri per Alessandro Danza che in batteria ha corso il suo primato personale in 10,95; la sesta posizione di Adolfo Colasanto nel salto in alto con 1,92 metri; l’ottavo posto nel giavellotto con Vittorio Gentile.

I RISULTATI. Brilla l’atletica foggiana ai campionati italiani allievi, under 18 maschili e femminili, che si sono svolti a Milano nel weekend tra il 17 e il 19 giugno scorso. L’Us Foggia Atletica Leggera – Sna Asta guidata dai tecnici Davide Colella, Elisa De Silvestris e Ivano Del Grosso, si aggiudica un ricco bottino che premia gli sforzi e l’impegno profuso negli ultimi anni. “Una trasferta memorabile”: così è stata definita dalla società la tre giorni di gare. Martina Lukaszek ha confermato i suoi lanci record battendo la lombarda Sofia Trulli in una gara combattutissima. Michele Di Carlo, al terzo tentativo, ha saltato con l’asta uno strepitoso 4,35, secondo solo al campione Mattia Bada. Alessandro Danza ha ribadito la sua natura di sprinter di razza. Per lui anche una grossa delusione nei 200 metri per una squalifica giunta dopo la sua terza posizione in gara.
 
Foto Facebook Us Foggia Atletica Leggera

LA SQUADRA. Ma ci sarà tempo per rifarsi in una squadra, come detto, che registra anche altri ottimi piazzamenti. “Il giorno dopo non ancora ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto, sono vive ancora tutte le emozioni, i sorrisi e le lacrime dei ragazzi e dei tecnici” fanno sapere dalla società. Ma presto si tornerà al lavoro. L’Us Foggia è alla ricerca di una prestigiosa qualificazione ai campionati italiani di società.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload