Stampa questa pagina

Attentato davanti allo studio del costruttore Zammarano

Un'auto è stata fatta esplodere in Via Ruggiero Grieco

Hanno rubato un'auto, l'hanno riempita di esplosivo e l'hanno posizionata davanti all'entrata dello studio dell'imprenditore edile Massimo Zammarano.
LA RICOSTRUZONE. Il boato si è sentito intorno alle 20 al civico 18 di Via Ruggiero Grieco,
l'ordigno è stato posizionato all'interno dell'auto, fortunatamente al momento dell'esplosione non c'erano passanti altrimenti avrebbe potuto esserci una strage. L'auto, una Lancia Y blu scura, è stata letteralmente smembrata dall'esplosione, la cappotta è stata infatti ritrovata ad alcuni metri di distanza, l'incendio è stato spento dal portinaio dello stabile con un estintore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
LE INDAGINI. Stando ai primi accertamenti non sarebbe stato utilizzato alcun telecomanda a distanza visto che non sarebbe stato recuperato alcun congegno elettrico. Gli investigatori hanno recuperato parti dell'auto che sono state inviate ai Ris, il Reparto delle investigazioni scientifiche, che le analizzeranno per verificare il tipo di esplosivo utilizzato. Per tutta la notte e anche questa mattina gli inquirenti hanno ascoltato i fratelli Zammarano che, avrebbero riferito, di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload