Atti vandalici al Cimitero di Torremaggiore, il sindaco Di Pumpo: “Gesto vile, città ferita”
La scorsa notte qualcuno è entrato nel cimitero di Torremaggiore e ha devastato e profanato numerose tombe, distruggendo vetrate, portafiori e suppellettili.
GESTO VILE. La notizia e le foto sono state diffuse dal sindaco Emilio di Pumpo che ha commentato con una nota: “Quello che è accaduto la scorsa notte al cimitero di Torremaggiore è di una gravità sconcertante, un gesto vile che ha profondamente ferito la nostra città. Condanno con fermezza questo atto criminale ignobile, che colpisce non solo la memoria dei nostri antenati, ma il cuore stesso della nostra comunità. Le Forze dell’Ordine stanno già indagando sull’accaduto, acquisendo le immagini di videosorveglianza, e sono certo che faranno tutto il possibile per individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.