Atti violenti contro la convivente, allontanato il compagno venticinquenne
Ennesima lite in famiglia
Decisivo l’intervento avvenuto nella giornata di ieri, 7 gennaio, intorno alle ore 18, da parte degli agenti della Agenti della Polizia di Stato dello Ufficio Volanti della Questura di Foggia. In Via Imperiale, a Foggia, era in corso una lite in famiglia tra una giovane coppia.
NON ERA LA PRIMA VOLTA. La donna, presente in appartamento, aveva subito atti di violenza da parte del convivente. Non era il primo episodio quello in questione, fanno sapere dalla Questura, tant’è che la volante era intervenuta già altre volte per il medesimo motivo, con conseguente denuncia del compagno per minacce e lesioni all’Autorità Giudiziaria.
DIVIETO DI AVVICINAMENTO. Al fine di evitare la reiterazione di tali condotte criminose ai danni della donna, gli agenti, di concerto con la locale Procura della Repubblica, adottavano d’urgenza la misura pre-cautelare di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento dai luoghi frequentati dalla vittima a carico del giovane venticinquenne. Il caso è seguito dal personale specializzato della Questura secondo le linee guida del Codice Rosso.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.