Gli AttiVisti foggiani tornano alla carica: "Lavori in piazza Battisti e controlli in via Altamura"
Programmare i lavori e intervenire con le videocamere. Gli AttiVisti foggiani si mobilitano per Piazza Cesare Battisti e Via Oberdan.
I LAVORI. Già nell'aprile 2022 - scrivono in una nota alla stampa Marco Matteo Papicchio e Salvatore A. Imperio - avevamo segnalato agli uffici la situazione incresciosa dei lastroni di pietra lavica saltati o che si muovevano, dei porfidi e dei sanpietrini mancanti e delle lastre sconnesse o peggio staccatesi e appoggiate vicino la facoltà di Teologia.
Sono trascorsi 13 mesi e la situazione é solo che peggiorata e le continue sollecitazioni di auto e camion hanno solo danneggiato ulteriormente il manto nei punti segnalati precedentemente".
IL PARCHEGGIO SELVAGGIO. Altra questione irrisolta rimane l'accesso alla piazza da Via Saverio Altamura di lato al Parcheggio Maddalena, "dove é presente un semplice cartello di divieto di transito per non residenti dalle 18 alle 24, puntualmente non rispettato.
A ciò si aggiunga che nelle sere del fine settimana puntualmente Piazza Cesare Battisti diventa un area parcheggio selvaggio, proprio dopo le ore 24 per tutti coloro che frequentano i locali della movida adiacenti o in presenti in piazzetta, nonostante la presenza di un'area dedicata come il parcheggio Maddalena".
LE PROPOSTE. Da qui, le richieste: "Sollecitiamo nuovamente l'Ufficio Lavori Pubblici ad intervenire in maniera tempestiva per risistemare adeguatamente il manto stradale con nuove lastre, nuovi sanpietrini e intervenendo sui basolati.
Nello stesso tempo chiediamo:
la valutazione dell'installazione di una videocamera su via Saverio Altamura per multare chi non rispetta il divieto di transito;
la modifica degli orari per il divieto di transito portandoli dagli attuali orari dalle ore 18 alle ore 24 a più ragionevoli dalle ore 18 alle ore 6 del giorno dopo, con l' introduzione del divieto assoluto, se non per residenti e mezzi soccorso, del passaggio nel fine settimana da venerdì sera sino a domenica mattina per arginare l'odioso fenomeno della sosta selvaggia in Piazza Cesare Battisti e del passaggio continuo dopo le ore 24;
infine l'installazione di fioriere e altri arredamenti lungo alcuni punti di Piazza Cesare Battisti e di Via Oberdan vicino i marciapiedi lasciando libere solo alcune zone per carico e scarico".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.