Stampa questa pagina

Auguri Ciccillo: il nonnino foggiano che ha sconfitto il Covid festeggia 100 anni

Da tifoso del Foggia, c’è rimasto male anche lui per la sconfitta nel derby. Ma alla sua età, ne ha viste così tante per demoralizzarsi. E a pensarci bene servirebbe qualche suo consiglio a Curcio & Company su come affrontano le sfide: l’ultima, la più insidiosa, l’ha vinta neanche un mese fa, battendo il Covid. Ma non è stata l’unica esperienza di rilievo nella sua vita secolare. Nonno Ciccillo, infatti, festeggia oggi i suoi 100 anni.

UN LOTTATORE. Un compleanno speciale per Francesco ‘Ciccillo’ Scarano (in foto, nel giorno della festa per i suoi 97 anni), diventato un personaggio mediatico con la sua storia a lieto fine contro il Coronavirus. Il suo fisico è ancora un po’ debilitato, ma Nonno Ciccillo non smette mai di lottare. E sorridere. Armato di un innato senso dell’umorismo e goloso di dolci, nella sua ‘carriera’ ha anche superato la Seconda Guerra Mondiale e un lungo periodo di prigionia in Libia, dove ha perso una gamba.

IL VIRUS. Il Covid lo ha costretto a un’altra battaglia, quando il 19 novembre scorso il virus si è manifestato con tosse e dolori muscolari. Ma per un classe ’21 (del 1900) è difficile arrendersi. E Nonno Ciccillo oggi può spegnere 100 candeline. Auguroni!

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload