Aumento TARI a Foggia, Davide Emanuele smorza le polemiche: "Qui i costi saranno contenuti" L'INTERVISTA
Polemiche a Foggia dopo l’aumento della tariffa TARI per il 2024, così come approvato dall’ultimo Consiglio Comunale. L’aumento generale dei costi di gestione variabili e la parallela diminuzione dei costi fissi ha determinato la necessità di un incremento del Piano Economico-Finanziario di 1 milione 300mila euro circa. Il 5 per cento, dicono dal Comune, una cifra comunque inferiore alla media registrata nella gran parte dei Comuni italiani, nei quali l’aumento medio è del 10 per cento.
Critiche per la scelta sono venute da più parti. L'intervista video all'Assessore al Bilancio del Comune di Foggia, Davide Emanuele, che smorza le polemiche e spiega i motivi dell'aumento.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.