Stampa questa pagina

Auto bruciata nel parcheggio Inps, la rabbia dell'Ordine dei Medici: "Siamo diventati il bersaglio per tutti"

Fervidi e sinceri sentimenti di vicinanza e solidarietà. Sono quelli espressi da Alfonso Mazza, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Foggia e il Consiglio Direttivo dello stesso Ordine alla dottoressa Benedetta Di Battista, medico legale in servizio presso la Commissione I.N.P.S. di verifica delle condizioni di invalidità civile, a seguito dell’incendio doloso della propria autovettura parcheggiata nei pressi del Centro Medico Legale I.N.P.S. di Foggia, durante le ore di servizio, occorso qualche giorno fa. 

EPISODIO PREMEDITATO. “Un gravissimo episodio intimidatorio perpetrato ancora una volta contro un medico e, per di più, contro un rappresentante del Servizio Sanitario Nazionale nell’atto delle sue funzioni – ha dichiarato il Presidente, Alfonso Mazza –, certamente premeditato e motivato dalla mancata accettazione dell’operato e dei provvedimenti medico-legali espressi dal sanitario”. 

BERSAGLIO FACILE. “Auspico che l’Autorità Giudiziaria individui e punisca tempestivamente l’autore del vile gesto – ha aggiunto il Presidente Mazza – che ha compiuto l’ennesimo atto di violenza gratuita contro un rappresentante della classe medica, diventata negli ultimi tempi il bersaglio facile sul quale sfogare ogni aspettativa delusa da parte dell’utenza”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload