Un 26enne di origine albanese, Redis Rosa, è stato travolto e ucciso da un'auto pirata la notte scorsa sulla strada che collega Foggia a Borgo Tavernola.
LA DINAMICA. A dare l'allarme ai carabinieri è stato il fratello della vittima, preoccupato dal mancato ritorno a casa del congiunto. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno trovato il cadavere dell'albanese ai margini della strada campestre. La vittima, un bracciante agricolo, abitava proprio con il fratello in via del Mare, in località Tortorella, a Foggia. I carabinieri ritengono che a travolgere il giovane sia stato il conducente di una Peugeot di piccola cilindrata perché l'auto, dopo aver investito il giovane pedone, è finita fuori strada ed ha perso alcuni pezzi.
LA FUGA E LE INDAGINI. Subito dopo il conducente, con una manovra, è riuscito a riportare l'auto sulla strada ed è fuggito. Sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno del tribunale di Foggia, Giuseppina Gravina. Sono in corso indagini per rintracciare l'automobilista pirata (fonte Ansa).