"Delinquenti incalliti e impuniti": auto rubate abbandonate nel bene antimafia
"E siamo a due". Il bene confiscato alla mafia "Michele Cianci", secondo "alcuni delinquenti incalliti e impuniti, può diventare luogo di abbandono di auto rubate". La denuncia arriva via social dal consorzio Oltre, dopo aver già provveduto ad allertare e sollecitato le forze dell'ordine. Nel bene confiscato alla mafia in contrada San Giovanni in Zezza a Cerignola - gestito dal 2021 dall'Associazione Temporanea di Scopo "Le terre di Peppino Di Vittorio" composta dalle cooperative sociale Altereco, Medtraining e dal CSV Foggia -, è il secondo caso in pochi giorni.
LUOGO DI RISCATTO. "Siamo costretti, come già accaduto in passato, a dover sorvegliare il bene in tutte le ore del giorno.
Attendiamo l'intervento della polizia locale già allertata mercoledì, giorno del ritrovamento della prima auto". Solidarietà dal Consorzio Oltre: "Sosteniamo con forza l'attività di antimafia che la Cooperativa sociale Altereco porta avanti sul bene confiscato alla mafia, in agro di Cerignola, che è diventata luogo di riscatto, inclusione, economia, giustizia sociale".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.