Stampa questa pagina

Autobus Ferrovie del Gargano in fiamme, la protesta dell'UDS: “Studenti e lavoratori a rischio”

Questa mattina un autobus delle Ferrovie del Gargano della linea Foggia-Vieste ha preso fuoco durante il tragitto. Tutti i passeggeri sono risultati illesi, ma sono stati costretti ad abbandonare il mezzo e a restare sulla strada per attenderne un altro.

MEZZI PERICOLOSI.Ancora una volta l'obsoleto sistema dei trasporti della nostra regione ha messo a rischio l'incolumità dei passeggeri. Studenti e lavoratori viaggiano quotidianamente in mezzi fatiscenti e pericolosi, con tempi di percorrenza interminabili” dichiara Roberta Curci, coordinatrice dell'Unione degli Studenti Foggia.
Spazio elettorale autogestito / De Sabato

PREZZI IN AUMENTO.Troppo di frequente arrivano notizie di mezzi in fiamme, di passeggeri bloccati per strada anche per ore, di ritardi interminabili. Il tutto accompagnato dal costante aumento dei prezzi, assolutamente sproporzionati rispetto al servizio” continua la studentessa.
Fondazione Buon Samaritano

DIRITTO ALLA MOBILITA'.È assolutamente necessario che sia garantito il diritto alla mobilità. L'inefficienza dei trasporti non comporta solamente un ritardo nei luoghi di studio o di lavoro, ma una potente barriera all'accessibilità della città da parte di studentesse e studenti; ancora più grave se si considera che il problema riguarda tanto le tratte urbane quanto quelle della provincia. Vogliamo trasporti efficienti, gratuiti e sicuri, questa situazione non è più tollerabile” conclude Roberta Curci.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload