Stampa questa pagina

Autonomia differenziata, "una legge per i ricchi": incontro - dibattito all'auditorium Santa Chiara

Richiamare all’impegno tutti i cittadini per "difendere i propri diritti e la Costituzione, per impedire lo spezzettamento dell’Italia". E' questo l'obiettivo dell'incontro "Autonomia differenziata - Una legge per i ricchi", in programma lunedì 8 aprile, alle ore 18, presso l'auditorium Santa Chiara a Foggia.

IL PROGRAMMA. Ad animare il dibattito ci saranno il Vice Presidente Nazionale Acli Antonio Russo, il Resp. Nazionale Politiche per L’Istruzione Flp Scuola Giuseppe De Sabato già Dirigente USR Molise - Puglia, il Professore emerito dell’Università di Foggia e Presidente della CASAG (conferenza delle associazioni scientifiche dell’area giuridica 12) Maurizio Ricci, il Consigliere Comunale di Foggia Antonio De Sabato, il Presidente Confcooperative Cultura Turismo Sport Puglia Gerardo Fascia e lo scrittore Raffaele Vescera.

I RISCHI DELLA FRAMMENTAZIONE. Un incontro per ragionare insieme sulle conseguenze pratiche che l’approvazione del Disegno di Legge porterà nelle vite degli italiani. "In un Paese diseguale l’autonomia differenziata rappresenta una sorta di certificazione dello svuotamento stesso della Costituzione - evidenzia il promotore dell'iniziativa, il consigliere comunale Antonio de Sabato -. Mettere insieme le anime della società civile è necessario e serve a rafforzare la consapevolezza che l’idea di un sistema istituzionale fondato sulla frammentazione rischia di cristallizzare i divari territoriali esistenti e aumentare le disuguaglianze".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload