Stampa questa pagina

Balli, canti, artigianato, storia, natura, uva e vino: si brinda all'Autunno in Accadia

Prodotti enogastronomici, balli, canti, artigianato, storia, natura, giochi per bambini e tanto altro ancora. Anche questo autunno si celebra ad Accadia, nella splendida cornice del borgo, la festa dedicata all'uva e al vino. Diventata ormai un appuntamento tradizionale nel panorama delle manifestazioni organizzate nel Subappennino dauno, Autunno in Accadia è in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre.

GLI OSPITI. Le escursioni sono curate dall'associazione Verde Mediterraneo, le degustazioni coinvolgeranno anche l'Associazione italiana Sommelier mentre l'accompagnamento musicale sarà curato dali Suoni Antichi - I bottari di Macerata Campania e da Rione Popolare Rocco 

IL COMMENTO. "Quest'anno la manifestazione assume un significato speciale - spiega il sindaco Agostino DE Paolis -, poiché oltre alle consuete celebrazioni delle tradizioni locali legate alla vendemmia, è accompagnata dall'impegno profuso da questa Amministrazione per il recupero delle colture tradizionali ed autoctone dell'area geografica che miranop al recupero ed al reimpianto di quelle antiche qualità di uve locali in forma più ampia e sistematica sul territorio cogliendo l'occasione della messa in campo di forme di sinergia con gli operatori specializzati del settore".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload