Stampa questa pagina

"Autunno ad Accadia", alla scoperta del borgo tra cantine aperte, laboratori, degustazioni e natura

Un weekend ricco di appuntamenti tra Festa dell’uva e del vino e dei prodotti tipici. E' "Autunno ad Accadia", la manifestazione giunta alla sua XVI edizione, in programma nel Comune di Monti Dauni il 29 e 30 ottobre 2022.

IL PROGRAMMA DEL SABATO. Organizzato dal Comune di Accadia in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio della Regione Puglia, l'evento prende il via sabato 29 ottobre alle ore 8:30 con la visita guidata alle “Gole di Accadia” e, a seguire, il Laboratorio di cucina “Mani in pasta” nel borgo antico. Il tardo pomeriggio sarà allietato dalla pigiatura dell’uva, dalla videoproiezione “Vita nel Borgo” con la mostra di artigianato e la pesca di beneficenza. La serata inizierà con l’apertura delle cantine, proseguirà con l’animazione di danze popolari e alle ore 22 tutti a ballare con il concerto dei “Bottari”. Al termine del live, da mezzanotte all’alba si ballerà in compagnia del dj set. Durante la serata sarà possibile degustare dei vini del territorio grazie alla partecipazione di numerose cantine della provincia, oltre ai prodotti tipici.

L'APPUNTAMENTO DI DOMENICA. La giornata del 30 ottobre prende il via alle ore 8:30 con i laboratori di ceramica e poi spazio ai più piccoli: incontro con i bambini, visita guidata al Rione Fossi e spettacolo di magia con il mago Vincent. L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà presso il Borgo Antico, luogo affascinante e magico che farà da cornice naturale (Per maggiori informazioni e prenotazioni per le visite guidate è possibile contattare la Pro loco di Accadia ai numeri: 0881-986106 o 338-9335132).

IL COMMENTO. “E’ un evento molto importante per la nostra comunità e non solo - commenta il sindaco, Agostino De Paolis -. L’Amministrazione, come la pro loco, si sta impegnando affinché questa manifestazione possa crescere ogni anno sempre di più. Ringrazio la Regione Puglia per aver patrocinato l’evento mostrando un forte interesse per la crescita della nostra manifestazione”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload