È stato sorpreso mentre si aggirava indisturbato per il centro cittadino a bordo di una Fiat Punto rubata, il rumeno Elvis Balaceanu, 23 anni, arrestato dai Carabinieri di Torremaggiore per ricettazione e riciclaggio. Al veicolo erano state cambiate le targhe e smerigliato il numero del telaio.
IL FERMO. Il giovane ha attirato l’attenzione dei militari perché stava guidando ad alta velocità a bordo della vettura con targhe straniere. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il rumeno che ha iniziato subito a mostrare segni di nervosismo perché non sapeva giustificare la provenienza del mezzo.
IL TELAIO CONTRAFFATTO. I Carabinieri, dopo aver sequestrato l’auto, hanno notato che il targhettino identificativo del telaio non si trovava nell’alloggiamento previsto e che il blocchetto del sistema di accensione era stato sostituito, in quanto la chiave non si introduceva nel nottolino di chiusura degli sportelli.
AUTO RUBATA. Dopo alcuni accertamenti si è riuscito a risalire al numero di telaio originale scoprendo che la vettura, su cui erano state illecitamente apposte targhe bulgare, era stata rubata nel dicembre 2012 a Termoli.