Bababoom Festival 2025: svelato il programma completo della dodicesima edizione
L'attesa è finita. La dodicesima edizione del Bababoom Festival, l'evento che da oltre un decennio definisce l'estate reggae italiana, svela il suo programma completo, confermandosi un appuntamento imperdibile. Dal 23 al 27 luglio 2025, la spiaggia di Marina Palmense si trasformerà ancora una volta in un villaggio globale, un'oasi di musica, arte e condivisione.
Quest'anno, il festival promette un'edizione memorabile, consolidando la sua identità di evento trasversale, capace di unire le sonorità classiche della Giamaica alle più potenti vibrazioni della scena dub e jungle, il tutto in una cornice naturale unica, tra il mare e le colline marchigiane.
IL PROGRAMMA COMPLETO GIORNO PER GIORNO. MERCOLEDÌ 23 LUGLIO: Si Parte con l'Energia di General Levy
Mainstage: 20:30 ~ Faida Clan | 21:00 ~ Zio Bob & The RegeShUri | 22:00 ~ Adriana | 23:00 ~ General Levy
Dub Area (Powered By Bass Quake Sound System): 00:00 ~ Bredda Paride | 00:30 ~ Salomon Heritage & Ganja Tree
Jamaican Corner (Powered By Labo Sound System): 00:30 ~ Faida Clan GIOVEDÌ 24 LUGLIO: Radici nel Cemento e la Scena Italiana Protagonisti
Mainstage: 20:30 ~ Ras Giaggio & The Jungle Band | 21:30 ~ Rubba Dubba | 22:00 ~ Radici nel Cemento | 23:00 ~ Fido Guido & Mama Marjas and Rockin'Roots Band
Dub Area: 00:00 ~ Shanti Lion | 00:30 ~ Weeding Dub & Shanti Tree
Jamaican Corner: 00:00 ~ Caligula Sound | 00:30 ~ Triggafinga VENERDÌ 25 LUGLIO: La Notte della Superstar Alborosie
Mainstage: 21:00 ~ Ras Groove In Up | 22:00 ~ The Oddroots | 23:00 ~ Alborosie & the Shengen Clan
Dub Area: 00:00 ~ Freddie Stork & Amparito Mc | 00:30 ~ Tiberias Towa Ft Tom Spirals
Jamaican Corner: 00:00 ~ Labo Sound | 00:30 ~ Jungle Army SABATO 26 LUGLIO: Il Reggae Conscious del Grammy Winner Kabaka Pyramid
Mainstage: 21:00 ~ Marumba | 22:00 ~ Kinki People (Vincitori Bababoom Band Contest) | 23:00 ~ Kabaka Pyramid & The Bebble Rockers Band
Dub Area: 00:00 ~ Zizze & Friends | 00:30 ~ Moa Anbessa
Jamaican Corner: 00:00 ~ Labo Sound | 00:30 ~ The Italian Job by Pakkia Crew ft Lion D, Inna Cantina, Virtus DOMENICA 27 LUGLIO: Gran Finale di Sound System Culture
Dub Area: 21:00 ~ Zizze & Friends | 21:30 ~ Steppa Stone | 23:30 ~ Bababoom Hi Fi Ft Galas & Lion Warriah
Jamaican Corner: 21:00 ~ Mr Joint | 22:00 ~ Vinil conference By Dj Jeppo & Pushman
VIVERE IL BABABOOM: UN'ESPERIENZA A 360 GRADI. Il festival è un'esperienza totale che va oltre i concerti serali, con un programma diurno ricco e variegato per corpo, mente e spirito.
Beach Yard: Il cuore pulsante delle attività diurne (14:00-19:00). Un'ampia area sulla spiaggia a ingresso gratuito con showcase di artisti, dj set e l'atmosfera perfetta per godersi il mare e la musica.
Arte e Creatività: Il festival è un museo a cielo aperto con sessioni di Live Graffiti dove artisti daranno vita a opere d'arte durante i giorni dell'evento. Per chi vuole diventare parte dell'opera, sessioni di Body Painting trasformeranno i corpi in tele viventi.
Radio e Interviste: La Beach Yard sarà anche il quartier generale della radio ufficiale del festival, con dirette, interviste esclusive agli headliner e approfondimenti che andranno in onda dal mattino fino a sera.
Benessere e Consapevolezza: Un'attenzione particolare è dedicata al benessere psicofisico. Lo Space Buddha offrirà un'oasi di pace per pratiche di meditazione e mindfulness. Sarà inoltre attivo uno Sportello d'Ascolto, un'area sicura e riservata con il supporto di sociologi e psicologi professionisti a disposizione del pubblico.
Corsi e Workshop gratuiti: Un'occasione per mettersi alla prova e imparare cose nuove con lezioni di percussioni africane, yoga al sorgere del sole, capoeira, danze tradizionali e tanto altro.
Babyboom: L'area dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie (il cui nome corretto è Babyboom, non BabaBoom Village), uno spazio sicuro e stimolante con laboratori creativi, giochi e spettacoli.
Aree Espositive e Ristorazione: A completare l'offerta, un grande mercato con artigianato da tutto il mondo, dischi in vinile e abbigliamento, affiancato da un'ampia scelta gastronomica di qualità, con opzioni per tutti i gusti.
INFO BIGLIETTI E PREVENDITE. I posti in camping stanno per terminare. Per assicurarsi la piazzola, si consiglia di acquistare il proprio biglietto il prima possibile. Sono disponibili sia gli abbonamenti Full Festival Pass (5 giorni + campeggio) sia i biglietti giornalieri sulla piattaforma Ciaotickets. CLICCA QUI: https://tinyurl.com/4ccfr4ku
Per tutti gli aggiornamenti: Sito Ufficiale: www.bababoomfestival.it Pagina Instagram: @bababoomfestival Pagina Facebook: facebook.com/bababoomfestival
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.