Stampa questa pagina

“Babbo Natale in valle”: torna il tradizionale appuntamento a San Marco in Lamis

“Babbo Natale in valle”, atto quinto. Torna anche quest'anno, infatti, l'ormai tradizionale appuntamento con il Natale a San Marco in Lamis, a cura della Pro Loco “Serrilli” ed SM 27. 

I PROMOTORI. "Orgogliosi dei risultati dello scorso anno e dell’affluenza anche dai paesi vicini - spiegano i promotori -, vogliamo rendere queste festività 2023 ancora più inclusive e spettacolari. La priorità verrà data all’ormai noto presepe a sagoma, caratteristica del nostro paese da decenni, e di cui si conservano esemplari unici e rari. Si è ritenuto opportuno ripetere l’esperienza di dare una vera casa a Babbo Natale come punto di aggregazione e come sogno di tanti bimbi desiderosi di voler trascorrere momenti idilliaci insieme a lui". Tutto questo accompagnato da percorsi guidati dai fedelissimi elfi, in modo da coinvolgere anche gli adulti in questo clima natalizio. "Non mancheranno, inoltre, i percorsi enogastronomici per promuovere la nostra tradizione culinaria e le eccellenze del nostro territorio: panettoni artigianali, crustole e scrippedde, taralli e prupati, pizza e pane 'trumbato' cotti in forni a legna".

LA COLLABORAZIONE. Per consolidare il successo delle iniziative, c'0è bisogno della collaborazione di tutti i cittadini. "I professori e gli alunni dell’istituto di moda professionale moda ed elettrici I.P.S.I.A. Primo Levi, già da tempo si sono attivati per la realizzazione di proposte uniche e soprattutto artigianali. I commercianti saranno co-protagonisti di queste festività, con speciali sconti natalizi e una sottoscrizione a premi animata da un concorso speciale che permetterà alle attività del nostro paese di poter essere visitate e, perché no, fare degli ottimi acquisti. Verrà allestito anche un parcheggio per i visitatori che potranno raggiungerci dai paesi limitrofi per ammirare serenamente il nostro paese".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload