Stampa questa pagina

L'estate foggiana è romantica: in arrivo "Balconi d'Amore", il format per dedicare serenate 

Una serenata speciale alla persona amata. E' in arrivo un'estate romantica in provincia di Foggia, grazie al nuovo format "Balconi d'Amore".

IL PROGETTO. Non deve essere necessariamente rivolta al partner - spiegano i promotori -, perché l'iniziativa è aperta alle più svariate forme d'amore: ci si aspettano dediche dai figli ai genitori, agli amici più cari o al proprio animale da compagnia. Per partecipare al progetto, alla sua prima edizione, basta candidarsi sul portale www.balconidamore.it proponendo la propria idea di serenata che verrà interamente organizzata dallo staff di Balconi d'Amore e realizzata grazie all'apporto dei Comuni partecipanti e degli sponsor (JrStudio Cinema, RM services, Radio Irene, Arcigay, Arcigay Le bigotte Foggia, Foggia Città Aperta, Borgo Turrito, Rebeers, Città del Cinema). La serenata richiesta non è necessariamente una canzone: si può anche leggere una lettera scritta di proprio pugno - evidenziano gli organizzatori - o dare sfogo alle proprie doti più strambe per fare colpo su chi la riceverà.

L'ATTORE MISTERIOSO. Solo 25 saranno i fortunati che potranno vivere questa esperienza unica. La scelta ricadrà sulle storie d'amore più belle e originali che verranno raccontate in fase di selezione. Ma ci sarà un'altra protagonista in ogni serata: la canzone Sona chitarra mia dei Tarantula Garganica, che farà da colonna sonora alle serenate. Il videoclip della canzone sarà girato questa estate in corrispondenza delle serenate e protagonista del video sarà un noto attore il cui nome, per il momento, resta top secret. Alcuni dei partecipanti potranno pertanto condividere il balcone con questo artista misterioso, ma tutte le altre serenate verranno comunque fotografate, riprese e inserite nel videoclip.

IL CARTELLONE.  Le serenate saranno veri e propri eventi pubblici, inseriti nei cartelloni estivi dei comuni del Gargano che metteranno a disposizione i loro balconi più belli. Saranno delle feste dell'intero paese, con musica, intrattenimento, gadget, mini serenate improvvisate, nonché puro divertimento. I Comuni coinvolti finora sono Mattinata, San Nicandro Garganico, Apricena e San Marco in Lamis, ma a breve se ne aggiungeranno altri. Non è necessario essere residenti nei comuni partner, la partecipazione è aperta a chiunque ed è gratuita. Il portale è online e il contest è aperto fino al 30 giugno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload