Stampa questa pagina

Una bambina di otto anni ha dedicato un disegno e una rosa al Carabiniere ucciso a Cagnano

Ieri mattina una bambina di Foggia ha chiesto al suo papà di accompagnarla nella caserma dei Carabinieri, quando è arrivata al Comando Provinciale di Via Guglielmi ha consegnato al militare in servizio una rosa rossa e un foglio dicendo che erano un regalo per il MarescialloVincenzo Di Gennaro, ucciso alcune settimane fa a Cagnano Varano.

LA ROSA. Il militare, inorgoglito e quasi commosso da tanto affetto puro e disinteressato, come solo i bambini sanno essere, ha portata la bambina a posare il fiore davanti alla lapide che ricorda il sacrificio estremo di un altro Carabiniere, il Brigadiere decorato con la Medaglia d'Argento al Valor Militare Alfredo Guglielmi, alla cui memoria è dedicata la caserma, e che in quel momento ha rappresentato tutti i Caduti in servizio dell'Arma, in primis il Maresciallo Maggiore Vincenzo Di Gennaro.
Spazio Elettorale Autogestito

IL DISEGNO. Nell'aprire il foglio ripiegato, poi, è comparso un meraviglioso disegno, nel quale la piccola aveva raffigurato il Maresciallo Di Gennaro come un angelo alato, che lei prega di continuare anche dal cielo a proteggere tutti i bambini e le loro mamme.

IL RINGRAZIAMENTO. In una nota i Carabinieri abbracciano e ringraziano idealmente questa bambina che, nel giorno della Festa della Mamma, ha voluto dedicare un pensiero anche ad un altro suo eroe, che nemmeno conosceva.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload