Stampa questa pagina

Bandi per le imprese, un incontro per capire come intercettare fondi

Arena promuove l'appuntamento al Cyrano e Peter Pan

I fondi ci sono, basta saperli intercettare per valorizzare realtà e imprese innovative “made in Foggia”. Ne è convinto Massimiliano Arena, candidato al Consiglio comunale con il Partito Democratico e promotore dell’iniziativa in programma mercoledì 9 aprile, alle ore 18,30, presso il pub Cyrano e Peter Pan (via Barra 45) a Foggia.
L'ESPERTO DI BANDI. Un incontro motivazionale sui Bandi Regionali NIDI (Nuovi Iniziative di Impresa) e Micro Impresa a cui parteciperà il dr. Arcangelo Adriani, chiamato a illustrare l'iter per ottenere fondi relativi a questi bandi. Ritenuto uno dei massimi esperti in Puglia in finanzia agevolata, Adriani vanta a suo favore una serie infinita di bandi comunitari, nazionali e regionali aggiudicati e terrà la sua consulenza gratuitamente.
L'INCONTRO AL CYRANO E PETER PAN. “Ho fortemente voluto questa iniziativa – spiega l’avvocato Massimiliano Arena, già fondatore e animatore del pub Cyrano e Peter Pan, nonché candidato consigliere - sulla scorta di alcune osservazioni dei Giovani Democratici, che a ragione denunciavano come a tali bandi partecipino più realtà baresi che foggiane. Ho messo a disposizione dei giovani foggiani uno dei massimi esperti in finanza agevolata in Puglia, come il dottor Adriani, titolare di ASA. Sono stanco – prosegue - di sentir dire che mancano le opportunità. Siamo noi uomini e donne impegnati in politica a dover fare incontrare i desideri e i progetti dei giovani di Foggia con le risorse regionali ed europee disponibili”.
I GIOVANI. Anche la scelta della location – il pub Cyrano e Peter Pan - è fortemente simbolica. “Non a caso – evidenzia Arena - abbiamo scelto questo luogo, in quanto si tratta di un pub finanziato con un bando del Ministero Politiche Giovanili, perché sulle sue pareti è dipinta una poesia che dovrebbe essere l’inno di ogni giovane ed infine perché è stato il primo pub equo e solidale. Credo nei sogni dei giovani foggiani – conclude - e starò sempre al loro fianco per realizzarli”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload