Mare pulito: bandiere blu per Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta
Il mare di Puglia è sempre più blu. Sono infatti diventate quattordici le località balneari che possono vantarsi della bandiera blu, e le new entry sono tutte e tre della Capitanata: Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta.
I PARAMETRI. Il riconoscimento viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), riconosciuta dall'Unesco come leader mondiale nel campo dell'educazione ambientale e dell'educazione allo sviluppo sostenibile. Oltre alla qualità del mare in tutto sono 32 i parametri presi in considerazione per ottenere le bandiera blu tra cui gestione del territorio, impianti di depurazione, gestione dei rifiuti, vivibilità in estate e valorizzazione delle aree naturalistiche.
I PORTI. Buone notizie anche per il porto Marina del Gargano di Manfredonia, premaito dalla Fee insieme a quelli di Marina di Leuca, San Foca (Melendugno), Marina di Brindisi e Cala Ponte Marina (Polignano a Mare).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.