Francesco Traiano, nel bar di famiglia rivive la sua immagine
L'opera realizzata da Umberto Romaniello
Da alcuni giorni nel bar-tabacchi di Gocce di Caffè, quello in Via Guido Dorso in cui fu ucciso Francesco Traiano, c'è un suo ritratto disegnato da Umberto Romaniello.
L'AUTORE. “Avevo pubblicato il disegno sulla mia pagina facebook - ci dice Romaniello - per ricordare Francesco e moltissime persone l'hanno condiviso. Poi sono stato contattato dalla famiglia e mi hanno chiesto se potevano farlo riprodurre e posizionarlo nel bar. Ovviamente ho subito detto di sì, per me disegnare e fare vignette è una forma di impegno civile, vedere che queste hanno un seguito è importante, specie in questo caso in cui hanno raggiunto una famiglia così sfortunata. Quando sono entrato nel bar e ho visto l'immagine mi ha fatto un bell'effetto”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.