Stampa questa pagina

Al Foggia non riesce il miracolo-bis, il Bari vince 3-1 e accede ai play off nazionali

Non riesce al Foggia una nuova impresa dopo quella compiuta a Catania nel primo turno dei play off. Contro il Bari di Auteri i rossoneri escono sconfitti per 3-1 al termine di una gara spenta nonostante gli avversari non siano apparsi trascendentali.

PRIMO TEMPO. Il Foggia regge metà tempo poi è Marras a rompere l’equilibrio. L’esterno biancorosso riceve da D’Ursi sul vertice sinistro dell’area di rigore dopo un errore di Kalombo, si accentra e batte Fumagalli con un rasoterra preciso. Pochi minuti dopo difesa del Foggia distratta ma è la classe di Antenucci a rendere prezioso il lancio dalle retrovie. L’attaccante 37enne addomestica per D’Ursi che sigla il raddoppio.

SECONDO TEMPO. A inizio ripresa l’unico lampo del Foggia. Balde riesce a impossessarsi del pallone in area di rigore e a servire il liberissimo Di Jenno che con freddezza deposita in rete. Gli uomini di Marchionni sembrano rincuorati ma dopo soli tre minuti al 56’ il Bari allunga nuovamente. D’Ursi è bravo e fortunato a indovinare l’angolino con un bel tiro a giro leggermente deviato da Gavazzi. Doppietta personale e gara in ghiacchiaia. Il Foggia non alza mai il ritmo e i padroni di casa hanno buon gioco nella circolazione del pallone. Al triplice fischio, Marchionni ringrazia comunque i ragazzi per l’impegno di tutta la stagione. Toccherà alla società presieduta da Pintus presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con altre ambizioni.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload