Stampa questa pagina

Bari Swimming Contest: pioggia di medaglie per la Pentotary Foggia

Primo meeting dell'anno in Puglia per il team foggiano Pentotary Foggia e per il team lucerino Moby Dick, impegnati la scorsa domenica nello stadio del nuoto del capoluogo pugliese per l'edizione 2019 del Bari Swimming Contest, trofeo organizzato dalla Payton Bari e dai padroni di casa della Waterpolo Bari.

38 SOCIETA'. Nella veloce vasca da 25 metri con iscritte ben 38 società provenienti da Puglia, Basilicata, Abruzzo, Lombardia e Lazio, si sono dati battaglia oltre 600 atleti dalle categorie Esordienti A fino alle categorie Assolute; impreziosita dalla presenza delle atlete medagliate agli Europei Juniores della scorsa estate Chiara Tarantini ed Erika Gaetani, entrambe salentine ma tesserate per la lombarda Gestisport, si sono fatti valere i team foggiani Pentotary e Moby Dick.

OTTAVO POSTO ASSOLUTO. La società di Viale Luigi Pinto, con il coach Prof. Mario Ciavarella ha ottenuto l'ottavo posto finale nella classifica dei team, con riscontri cronometrici di ottimo spessore tecnico anche in vista della classifica regionale per accedere alle finali dei Campionati Assoluti che si svolgeranno il prossimo week end.

LE MEDAGLIE. . Mattatore della lunga e faticosa giornata è stato Raffaele Consalvo, classe 2004, con tre medaglie d'oro, una d'argento ed una di bronzo; ben tre bronzo per la veterana diciassettenne Daniela Curci; Maurizio Ciuffreda, nato nel 2004, sale sul podio con due argenti e due bronzi, mentre la tredicenne Sara Rinaldi vince due bronzi, cosi come il pari età Aberto Mirasole è medaglia d'argento. Entrambi del 2008 vanno a medaglia Matilde Rosania, argento, e Simone Ciuffreda, bronzo.

288 PUNTI. Diciassette medaglie in totale e 288 punti finali, consentono alla Pentotary di guardare con ottimismo al proseguimento della stagione agonistica, le nuove generazioni che si affacciano all'agonismo puro sono la base su cui far crescere il movimento per svettare nel panorama non solo regionale, con un occhio ai campionati nazionali del prossimo anno.

MOBY DICK. Pochi ma buoni, gli atleti del team federiciano Moby Dick del Presidente Antonio Cusenza, che da questa stagione condivide gli spazi d'acqua per allenarsi con la Pentotary nella piscina comunale "Saverio Roberto" di Foggia, torna a casa con un oro ed un argento con l'atleta di punta, il ventenne Antonio di Gioia, mentre portano punti alla causa Italo Guerrini, Alessandra di Gioia e Alessandro Frasca.

I CAMPIONATI REGIONALI. Prossimo appuntamento sabato 7 e domenica 8 dicembre con le finali del Campionato regionale Assoluto sempre a Bari.

.Articolo di Stefano Palazzo, foto Cloroacolori e GennaroCiavarella

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload