Stampa questa pagina

Baseball, il Tonno Insuperabile vince gara 2 in casa della capolista Grosseto

Giornata positiva per il Tonno Insuperabile Foggia che dopo aver perso la prima partita riesce a vincere la seconda in casa del Grosseto capolista. Il 5-6 finale è il frutto di una maturazione della squadra, sia in attacco che in difesa, e di un'ottima prestazione del lanciatore Jesus Parra.

GARA 1. La giornata non era partita con il piede giusto. Gara 1 è stata a senso unico, in favore di Grosseto, con i padroni di casa che si sono imposti al settimo inning con il netto punteggio di 11-0. Al quarto gioco il punteggio era già di 10-0 e la supremazia dei toscani è stata schiacciante.

GARA 2. Il secondo match, però, con i riflettori per via dell’orario notturno, vede un Foggia diverso. Parra lancia alla grande e il resto della squadra compie il miracolo di superare Grosseto a domicilio. Partenza ad handicap con il 4-1 dei toscani, poi il doppio di Maldonado, seguito dai punti di Lucena, Iacovelli e Fortunato firmano il sorpasso foggiano. Qualche errore difensivo grossetano aiuta Foggia in tal senso. Poi il pareggio dei padroni di casa e ancora Foggia avanti al nono inning (Fortunato). L’ultimo attacco toscano si infrange sui lanci del rilievo Willie Lucena che lascia sul piatto i suoi avversari e fa partire la festa.

CLASSIFICA. Resta a metà classifica il Tonno Insuperabile BC Foggia, con 500 punti, mentre Grosseto è sempre capolista. Anche Padule e Jolly Roger si dividono la posta in palio, mentre arrivano le doppie vittorie per Bologna (in casa contro Viterbo) e Anzio (a Potenza Picena).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload