Stampa questa pagina

Baseball: la Fovea Embers chiude la stagione con 12 vittorie su 12, ora i play off per la B

Con la vittoria contro i Warriors Bari in casa, per 21-10, nell’ultima giornata del campionato nazionale di baseball di serie C, i foggiani del Embers chiudono la stagione con un bottino di 12 vittorie e 0 sconfitte, unica formazione insieme al Sala Baganza (PR) nel girone H ad aver raggiunto il risultato delle 0 sconfitte.

LA PARTITA. Strippoli, con assenze di d’Amato e Sammartino, fa salire sul monte per la terza partita di fila il giovane Biancofiore, questa volta ricevuto da Coluccino, i quattro difensori interni ormai intoccabili sono Iacovelli, Pompilio, Colon e Massaro, mentre gli esterni coperti da D’Agnelli, Bizzoco e Pomarico (seconda partenza di fila da titolare per il giovanissimo foggiano). In seguito entreranno Carbone, Basta, Pompilio, Spinapolice, Dimitrio e l'under 15 Ciffo. Parte meglio il Bari che mette a segno i 3 punti, ma già nel primo inning il risultato è 6-3 per il foggiani, che diventa 13-5 alla fine del terzo. Partita senza storia che termina in anticipo sul 21-10 per manifesta superiorità

I PLAY OFF. Con 210 punti segnati e 106 subiti la neonata associazione accede di prepotenza alla seconda fase del campionato, che vedrà impegnata il 9 e 10 settembre per il triangolare di spareggio contro Messina e Alghero, dal quale uscirà la finalista che affronterà i Red Jack Castiglione della Pescaia (GR), capolista del girone K. Dopo la sconfitta per 9-8 agli ottavi di coppa Italia contro Montegranaro, vedendo sfumare il primo obbiettivo stagionale, la squadra di Vitrani e Fortugno ha messo a segno una fila positiva di 12 vittorie, portando in cassaforte il secondo dei tre obiettivi, chiudere la stagione regolare con 0 sconfitte; a settembre cercherà di tornare in serie B alla prima occasione utile per far calcare di nuovo a Foggia palcoscenici importanti in ottica nazionale.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload