Baseball: la Fovea Embers chiude la stagione con 12 vittorie su 12, ora i play off per la B
Con la vittoria contro i Warriors Bari in casa, per 21-10, nell’ultima giornata del campionato nazionale di baseball di serie C, i foggiani del Embers chiudono la stagione con un bottino di 12 vittorie e 0 sconfitte, unica formazione insieme al Sala Baganza (PR) nel girone H ad aver raggiunto il risultato delle 0 sconfitte.
LA PARTITA. Strippoli, con assenze di d’Amato e Sammartino, fa salire sul monte per la terza partita di fila il giovane Biancofiore, questa volta ricevuto da Coluccino, i quattro difensori interni ormai intoccabili sono Iacovelli, Pompilio, Colon e Massaro, mentre gli esterni coperti da D’Agnelli, Bizzoco e Pomarico (seconda partenza di fila da titolare per il giovanissimo foggiano). In seguito entreranno Carbone, Basta, Pompilio, Spinapolice, Dimitrio e l'under 15 Ciffo. Parte meglio il Bari che mette a segno i 3 punti, ma già nel primo inning il risultato è 6-3 per il foggiani, che diventa 13-5 alla fine del terzo. Partita senza storia che termina in anticipo sul 21-10 per manifesta superiorità
I PLAY OFF. Con 210 punti segnati e 106 subiti la neonata associazione accede di prepotenza alla seconda fase del campionato, che vedrà impegnata il 9 e 10 settembre per il triangolare di spareggio contro Messina e Alghero, dal quale uscirà la finalista che affronterà i Red Jack Castiglione della Pescaia (GR), capolista del girone K.
Dopo la sconfitta per 9-8 agli ottavi di coppa Italia contro Montegranaro, vedendo sfumare il primo obbiettivo stagionale, la squadra di Vitrani e Fortugno ha messo a segno una fila positiva di 12 vittorie, portando in cassaforte il secondo dei tre obiettivi, chiudere la stagione regolare con 0 sconfitte; a settembre cercherà di tornare in serie B alla prima occasione utile per far calcare di nuovo a Foggia palcoscenici importanti in ottica nazionale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.