Stampa questa pagina

Baseball, esordio con doppia sconfitta per la Tonno Insuperabile Foggia

Pagati gli errori difensivi contro il Padule

Non inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie A Federale della Tonno Insuperabile BC Foggia. Nel doppio confronto di domenica la squadra di Salvatore Strippoli ha infatti dovuto cedere contro una Polisportiva Padule apparsa più in forma sia fisicamente che mentalmente.

GARA 1. Nella prima gara, giocata al mattina, partono malissimo i foggiani che pagano lo scotto dell’esordio finendo sotto per 0-4 già nel primo inning. Lucena e compagni appaiono fuori forma e commetto tanti errori, sia in fase difensiva che offensiva. Il primo punto foggiano, su battuta di Pompilio, arriva al quarto inning, poi il buio fino alla fine con il punteggio che al nono gioco vedrà Foggia soccombere 2-6.

GARA 2. Nel secondo match, quello pomeridiano, la partenza del roster foggiano sembra migliore e i ragazzi di Salvatore Strippoli, seppur subendo un punto nel primo, terzo e quinto inning, restano in partita fino al settimo gioco. Il punteggio è di 1-3 ma ancora una volta una serie di errori difensivi permettono a Padule di volare sull’1-6. 1-7 all’ottavo inning e alla fine della contesa.

COACH STRIPPOLI. Amareggiato per il punteggio e, parzialmente, anche per il gioco mostrato, il tecnico foggiano analizza così la doppia sconfitta nell’esordio: “Abbiamo giocato sotto tono, non abbiamo mostrato il nostro valore, ma soprattutto siamo scesi in campo senza grinta al cospetto di una squadra che, invece, di grinta ne aveva tanta. Questa è la differenza sostanziale. Poi i tanti errori hanno fatto il resto. Ora abbiamo la pausa per riprenderci, anche se il morale è sotto i tacchi. Ma noi lavoreremo per farci trovare pronti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload