Stampa questa pagina

Baseball, una vittoria e una sconfitta per la Tonno Insuperabile Foggia a Potenza Picena

Dopo la prima uscita stagionale, sfortunata, in quel di Foggia due settimane fa, i ragazzi del Tonno Insuperabile BC Foggia si rifanno parzialmente con una vittoria in due gare a Potenza Picena, contro “Le Pantere”.

GARA1. Ancora una indecisione iniziale costringe i foggiani ad andare sotto (1-0) sin la primo inning, poi regna l’equilibrio fino al quinto gioco, con Foggia che nono riesce a pungere, mentre i padroni di casa vanno a segno altre due volte. Sul 3-0 la squadra padrona di casa prova a chiudere e vi riesce all’ottavo inning con altre due marcature, finisce 5-0.

GARA2. Il secondo match assume, sin da subito, tutto un altro contorno. Primo inning e immediatamente foggiani avanti 0-2, con D’Amato e Maldonado che completano il “giro” marcando a casa base. Poi sostanziale equilibrio fino al quinto gioco, quando è Panico a marcare il ritorno a punto. Gli avversari sembrano tramortiti e non riescono a pungere in attacco, mentre Maldonado porta Foggia sul 4-0. L’ottavo gioco vede ben 5 marcature foggiane e una per Potenza Picena e alla conclusione del nono inning si registrano altri 2 punti per il definitivo 1-11.

LA PROSSIMA. Una bella iniezione di fiducia per il roster foggiano soprattutto per il modo in cui è arrivata la prima vittoria stagionale, dopo una sofferenza totale in Gara1. Ora non resta che continuare il cammino, in casa contro la capolista Jolly Roger, domenica prossima.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload