Basket, la Diamond non si ferma più. Nona vittoria consecutiva e primo posto in solitaria
La Diamond Foggia s’aggiudica il nono match consecutivo superando, a domicilio, l’Angiulli Bari (70-96) e approfitta del secondo scivolone consecutivo dell’Olimpica Cerignola per godersi, in solitaria, la vetta della classifica.
SENZA PADALINO. La trasferta di Bari era particolarmente attesa dalla Diamond, non solo per mantenere il passo delle prime della classe ma soprattutto per “vendicare” la sconfitta della scorsa stagione che incise molto sull’esito finale del torneo. Stavolta non ci sono stati grandi problemi e la squadra foggiana non ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per espugnare il “Lasala” di Bari. Pur priva del capitano Nicola Padalino, i ragazzi di coach Vigilante hanno dato il massimo, non concedendo praticamente nulla al quintetto barese che affiderà le proprie chance di “salvezza” ai playout.
LA PARTITA. La partenza della Diamond è forte. Che lasciano senza fiato. La prima frazione è servita a “scaldare” i motori, per chiuderla a proprio favore senza correre rischi (10-17) e per far capire ai contendenti che una loro impresa sarebbe stata proprio impossibile.
Nel secondo periodo la squadra foggiana ha spinto notevolmente sull’acceleratore e con un parziale di 13-34 ha di fatto messo la parola fine al match. Al rientro sul parquet il team dauno ha badato perlopiù all’amministrazione del gioco, mantenendo l’Angiulli a debita distanza e facendo scorrere i minuti. I padroni di casa hanno così risucchiato qualche punto, quattro per la precisione, senza mai impensierire gli avversari (49-73).
Nell’ultima frazione, sulla falsariga della precedente, con il punteggio a favore e la vittoria ormai blindata in cassaforte, non c’è stata più partita. Tale situazione ha consentito, a coach Vigilante, nei tre minuti finali, di “concedere” la gioia di vivere la gara da protagonisti, ai suoi under. Poi, a gara ultimata, è giunta la notizia della sconfitta interna dell’Olimpica Cerignola ad opera dell’Altamura. Un motivo in più per essere soddisfatti della vittoria conseguita a Bari e per festeggiare Pasqua dalla parte più alta della graduatoria.
IL TABELLINO.
Angiulli Bari - Diamond Foggia 70 - 96 (10-17; 23-51; 49-73)
Angiulli Bari: Z. Kascelan 20, F. De Zorzi 5, N. Dell’Oro 2, G. Bozzi, G. Mariani 2, L. Ruotolo 18, M. Barozzi 3, Piccolo 2, G. Intino 7, G. Vukovic 11. Coach: Zotti.
Diamond Foggia: G. Chiappinelli 13, T. Taylor 25, L. Vigilante 18, F. Lobasso 4, E. Lioce, V. Vernò 3, S. De Lisi, A. Dell’Aquila, F. D’arrissi 19, M. Dell’Aquila 14. Coach: C. Vigilante.
Arbitri: Francesco Di Sisto di Nardò e Alessandro D’Elia di Lecce.
Come sempre si ringrazia l'Ufficio Stampa della ASD Diamond Basket Foggia
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.