Stampa questa pagina

Basket. La Diamond vince sul campo della capolista Cerignola

72-75 il risultato finale per la squadra di capitan Padalino

Nella 13° giornata del campionato di serie C regionale la Diamond riscatta subito la sconfitta interna contro il Ruvo di Puglia andando a vincere sul campo della capolista, l’Olimpica Cerignola, per 72-75. Ora gli arancioni sono secondi in classifica dietro il Manfredonia insieme al gruppetto di inseguitrici.
LA PARTITA. Sono i padroni di casa a guidare la gara nei primi due parziali, terminati 22-18 e 38-35, ma la Diamond riesce a tenere il passo. Al rientro dopo il riposo lungo il quintetto foggiano è molto più concentrato e deciso a portare a casa l’intera posta in palio. I “sorpassi” nel punteggio si susseguono. Da una parte il play U.S.A. Panaggio si evidenzia per la spiccata ma a volte ostinata individualità. Dall’altra parte, invece, l’americano Taylor si rende protagonista di giocate entusiasmanti anche al servizio della squadra. E così l’ultimo, decisivo parziale è ricco di emozioni. Decisiva per la vittoria degli ospiti, la “freddezza” di Luca Vigilante, in veste di castigatore sugli ultimi tiri liberi che faranno la differenza. Tutti i ragazzi in canotta nero arancio, Tay Taylor su tutti, hanno sfoggiato una prestazione maiuscola che se avrà un seguito, dovrebbe dare i frutti sperati. E sabato prossimo una nuova, difficile trasferta li attende, in quel di Brindisi.
IL TABELLINO. Olimpica Cerignola - Diamond Foggia 72 - 75  (22-18; 38-35; 54-56)
Diamond Foggia: T. Taylor 24, L. Vigilante 6,  E. Padalino, N. Padalino 14, F. Lobasso 9,  V. Vernò, S. De Lisi, A. Dell’Aquila, F. D’arrissi 13, M. Dell’Aquila 9. Coach: C. Vigilante.
Olimpica Cerignola: A. Angeramo, M. Castoro 17, M. Garozzo, R. Mansi, A. Padalino 13, N. Vuovolo 2, S. Walker Truvillon 18,  M. Panaggio 22, D. Berteramo, A. Ferramosca. Coach: in panchina R. Saracino al posto dello squalificato A. Russo.
Note: Spettatori 100 circa. 5 falli Castoro.
Arbitri: Savino Vitanostra di Corato e Onofrio Todisco di Putignano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload