Stampa questa pagina

Basket: Padalino regala la vittoria alla Diamond

Il capitano segna il canestro decisivo sul fil di sirena

Non poteva farsi un regalo migliore Nicola Padalino, nel giorno del suo 43° completanno il capitano della Diamond ha segnato il canestro decisivo sul filo della sirena, permettendo così alla sua squadra di battere l'Invicta Brindisi per 67-66.
LA PARTITA. Circa trecento i tifosi giunti al PalaRusso per la prima di campionato di serie C regionale. Qualche difficoltà di formazione per il neo coach Bryan Papa che non ha potuto puntare sull’americano Taylor, ancora in attesa del transfer, su Andrea Dell’Aquila infortunato e su Antonio Padalino, trasferitosi in settimana all’Olimpica Cerignola.
Molto equilibrato il primo quarto, terminato 15-13 per gli ospiti. Nella seconda frazione di gioco al break iniziale di 8-0 degli arancioni risponde il Brindisi che riesce ad andare al riposo lungo con sole 2 lunghezze di svantaggio. Più imprecisa la Diamond nel terzo tempo, chiuso 41-45. Spettacolare invece l'ultima frazione di gioco, spinta da Luca Vigilante (22 punti per lui) e Francesco D’Arrissi (18 punti) la squadra di casa riusciva a portarsi in vantaggio, ma 3 centri consecutivi da 3 punti permettevano al Brindisi di portarsi in vantaggio a pochi secondi dalla fine. E' proprio a questo punto che è saliva in cattedra capitan Padalino e con una delle sue giocate riusciva a segnare il canestro del sorpasso e della vittoria.
IL TABELLINO. Diamond Foggia: Chiappinelli G. 8 (0/2 da 3, 3/9 da 2, t.l. 2/6); Macchiarola D. (0/1 da 2); Padalino E. (0/1 da 2); Padalino N. 15 (5/10 da 2, t.l. 5/6); D’Arrissi F. 18 (0/1 da 3, 6/16 da 2, t.l. 6/7), Vigilante L. 22 (2/5 da 3, 6/13 da 2, t.l. 4/5),  Lobasso F.  4 (2/8 da 2, t.l. 0/2),  B. Papa, Suriano N. e A. Dell’Aquila non entrati. Coach: B. Papa.

La foto del canestro decisivo è tratta dal sito ufficiale della Diamond, si ringrazia l'Ufficio Stampa per la collaborazione

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload