Basket: l’Allianz Pazienza San Severo batte l'Orlandina, ora la salvezza diretta è meno lontana
Nel posticipo della quarta giornata del girone Blu, la Cestistica Allianz Pazienza San Severo la spunta contro Capo d’Orlando. Il 91-83 finale è frutto di una partita giocata con grinta e tenacia dalla squadra sanseverese, che dimostra di non mollare mai.
LA DIFESA. Dopo le difficoltà di questi giorni e un forte handicap come l’assenza di coach Bechi in panchina, i neri si sono compattati e hanno fatto davvero squadra. Tutto parte, lo ha confermato proprio il tecnico livornese, dalla difesa. Quando gli avversari non colpiscono e non per loro demeriti, ma per la bravura dei gialloneri in fase offensiva c’è più verve ed il tabellone finale lo testimonia così come i numeri di Rotnei Clarke, Andy Ogide, Iris Ikangi, Marco Contento Chris Mortellaro tutti in doppia cifra, i ribalzi di Maganza, la vivacità di Angelucci e Antelli e tanto altro di interessante costatato quest’oggi. Dunque, per l’Allianz Pazienza una vittoria, alla vigilia tutt’altro che scontata, contro l’Orlandina un avversario in fiducia e in cima alla classifica. Ora, per Di Donato (in lento recupero dai problemi alla schiena) e gli altri il bottino è di sei punti. Non ancora abbastanza per centrare l’obiettivo salvezza, ma sicuramente utili al morale per dare il massimo nei prossimi 80’ finali.
IL COMMENTO DI PAZIENZA. “Complimenti ai ragazzi. - spiega il main sponsor Vittorio Pazienza - Oggi veramente meritano solo gli applausi di una platea purtroppo vuota al Palazzetto, ma che sappiamo non essere così davanti alla televisione. I tifosi siano orgogliosi per questa vittoria non tanto per aver riaperto la salvezza, ma per quanto è successo nelle ore precedenti al match. Essere lucidi, concentrati, pensare esclusivamente al parquet dopo ogni avversità non è affatto scontato ed invece continua il percorso di crescita dei ragazzi. Dalla fine di stagione fino ad ora, tutti hanno dato quel ‘di più’ che da loro ci aspettavamo. Nelle difficoltà non si sono disuniti e non lo abbiamo fatto nemmeno noi come gruppo societario. La coesione, l’essere famiglia, il camminare insieme è la nostra carta d’identità. Adesso, coltiviamo l’entusiasmo, anzi alimentiamolo, continuiamo in bellezza e togliamoci ancora tante altre soddisfazioni sperando in un buon esito finale”. (Credits foto: Antonio Giammetta)
IL TABELLINO. Allianz Pazienza Cestistica San Severo - Orlandina Basket 91-83 (19-18, 24-18, 19-22, 29-25) Allianz Pazienza Cestistica San Severo: Rotnei Clarke 16 (0/2, 3/12), Iris Ikangi 16 (0/4, 4/5), Marco Contento 16 (0/3, 4/6), Chris Mortellaro 13 (5/6, 0/0), Andy Ogide 12 (4/7, 1/3), Michele Antelli 7 (2/3, 1/3), Riccardo Bottioni 5 (1/1, 0/0), Simone Angelucci 4 (2/2, 0/1), Marco Maganza 2 (1/3, 0/0), Emidio Di donato 0 (0/0, 0/0) - Coach: Nicolas Panizza Tiri liberi: 22 / 30 - Rimbalzi: 37 10 + 27 (Chris Mortellaro 10) - Assist: 19 (Iris Ikangi 4) Orlandina Basket: Jordan mailk Floyd 34 (11/17, 2/9), Xavier alexander Johnson 24 (4/8, 2/5), Flavio Gay 9 (1/2, 2/7), Celis Taflaj 7 (2/2, 1/1), Samuele Moretti 4 (2/4, 0/0), Alberto Conti 3 (1/2, 0/0), Baye modou Diouf 2 (1/1, 0/0), Matteo Laganà 0 (0/1, 0/3), Andrea Del debbio 0 (0/0, 0/1), Mattia Raví 0 (0/0, 0/0), Alberto Triassi 0 (0/0, 0/0) - Coach: Marco Sodini Tiri liberi: 18 / 22 - Rimbalzi: 28 4 + 24 (Xavier alexander Johnson 8) - Assist: 11 (Xavier alexander Johnson 5)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.