Stampa questa pagina

Basket, la Allianz Pazienza San Severo a Ferrara per il lunch match in diretta tv

Domenica 10 novembre alle 12 l'Allianz Pazienza San Severo sarà impegnata per il lunch match, che verrà trasmesso in diretta tv  su Sportitalia (canale 60 dtt) alle 12. La gara è valida per il settimo turno della Serie A2 Old Wild West, le due squadre finora hanno ben figurato e sono appaiate al secondo posto in classifica a quota 8.

FERRARA. I padroni di casa hanno sposato per altri tre anni la filosofia di Coach Spiro Leka (una vita nelle minors ma anche esperienze come capo allenatore a Pesaro qualche stagione fa), che, montato in sella a gennaio scorso, con sei successi  ha portato alla salvezza la squadra con due gare di anticipo rispetto alla chiusura della regular season, nel segno di un basket spumeggiante ma nel contempo razionale. Le chiavi del gioco sono nelle mani di Luca Vencato ed Alessandro Panni: fosforo e velocità per azionare il "braccio armato" Wiggs Sekou (18ppg e 5 rimbalzi) e le folate offensive di Folarin Campbell o le incursioni nel pitturato di "Mr A2" Patrick Baldassarre, l'esperienza di capitan Fantoni mista alla forza della meglio gioventù italica sotto le plance: Berretta (ex Palestrina) e il figlio d'arte Ebeling. Un complesso ben attrezzato quello estense costruito col chiaro intento di giocarsi fino all'ultimo le proprie chance di promozione e che fa della versatilità la sua arma migliore.

SAN SEVERO. I Neri, somatizzata la sconfitta secondo il motto di Baldinelli ("o vinco o imparo") caro a Coach Cagnazzo, di sicuro porteranno in terra emiliana la voglia di continuare a "fare legna" e nel contempo divertire i propri sostenitori come fatto finora. Demps e co. ci proveranno come è nel DNA di questo gruppo che ha ancora ampi margini di crescita. La ribalta televisiva sarà uno sprone in più per ben figurare e (si spera) portare in alto il nome di San Severo magari con un colpaccio esterno, che renda il pranzo domenicale ancora più opulento del solito.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload