Basket, l'Allianz Pazienza San Severo vince 85-83 a Cividale
L’Allianz Pazienza San Severo ritrova il gusto della vittoria grazie al successo in campionato contro la Gesteco Cividale, fresca di pass per i playoff; è 83 – 85 al PalaGesteco.
LA PARTITA. La Cestistica ha impostato come si era prefissata la partita per indirizzarla dalla sua parte con un atteggiamento impeccabile sin dall’inizio, canestro su canestro (sei uomini gialloneri in doppia cifra, otto a referto). Ed infatti il primo quarto (sebbene sempre a tinte giallonere) ha viaggiato leggermente sui binari dell’equilibrio, prima delle marce alte impostate dai Neri già nella seconda frazione con percentuali elevatissime dai tre punti (17/32, alla fine). Anche nel terzo periodo Tortù e company non hanno ‘decelerato’ resistendo, nell’ultimo quarto, all’arrembaggio sfrenato di una squadra sempre arcigna e pronta a recuperare parziali importanti, arrivando addirittura ad essere in vantaggio. Così la sirena definitiva premia gli uomini di coach Pilot uniti, compatti e lucidissimi negli istanti conclusivi nel prevalere sulla Gesteco che, in questo campionato (anche grazie al calore dei suoi tifosi), sta giocando una pallacanestro frizzante e produttiva.
LA PROSSIMA. Domenica 26 marzo per l’Allianz Pazienza ci sarà partita più importante della stagione visto che “Falcone e Borsellino” sarà di scena l'Irasì Ravenna. Salto a due alle consuete ore 18.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.