Stampa questa pagina

Basket, la Cestistica San Severo sogna il ripescaggio in A2: "Cauto ottimismo, siamo in regola con conti e documenti"

Ha dato disponibilità al ripescaggio per la serie A2 ed è in regola sin da ora con tutti gli adempimenti amministrativi ed economici necessari. L'Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo sogna la promozione, ma il riscontro ufficiale arriverà dagli organi federali il 16 luglio. "Ogni ulteriore proclama o fuga in avanti non è certamente utile alla nostra compagine". 

LA PROSSIMA STAGIONE. Al momento la prima società avente diritto al posto in A2, lasciato libero dalla Auxilium Torino, è la Bakery Piacenza. La partecipazione ai campionati per la prossima stagione appare questione complessa - spiegano da San Severo -, oltremodo complicata dalla possibile autoretrocessione di alcune squadre di serie A, alle prese con difficoltà economiche e mancato rispetto dei parametri Com.Tec. Pertanto la Cestistica San Severo attenderà, "con cauto ottimismo", le decisioni ufficiali del Consiglio Federale, avendo fatto tutto quanto necessario e nelle proprie possibilità per regalare ai tifosi la tanto attesa A2. Nel frattempo la società sta gia vagliando le varie opzioni di mercato, a partire da una adeguata guida tecnica, passando per la possibile conferma di qualche giocatore della passata stagione, fino ai necessari nuovi arrivi. "Vogliamo ripartire dall'entusiamo - dichiara il Presidente Amerigo Ciavarella - che tutti abbiamo vissuto a San Severo e dintorni dopo la vittoria di Gara 5 con Palestrina, quando la Cestistica è diventata l'orgoglio di tutta la nostrà comunità. La delusione di Montecatini è ancora presente nei nostri cuori, ma l'affetto, la vicinanza fattiva e concreta di tanti ci ha spinto ad andare avanti per provare a realizzare quel sogno che avevamo sin dall'inizio del nostro progetto. Per questo ringrazio i miei soci, gli sponsor, le istituzioni e i tanti tifosi veramente attaccati ai colori gialloneri".

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload