Week end negativo per la Diamond Basket e il Cus Rugby. I primi sono stati scontitti in casa ma hanno ancora i play off, i secondi hanno perso a Trepuzzi e non potranno essere promossi in serie B.
BASKET. La Diamond Foggia perde per 76-78 in casa con la Nuova Alius San Severo e cede così il terzo posto in classifica. Era partita meglio la squadra ospite che infatti aveva chiuso il primo quarto in vantaggio di 13 punti e il secondo di 14. Dopo l'intervallo lungo però Padalino & C. tornano in campo più determinati e riescono a rimontare e addirittura a sorpassare i sanseveresi, la terza frazione di gioco termina 61-59 per i padroni di casa. La Diamond va alla grande e al 10' dal termine ha 10 punti di vantaggio, ma proprio quando i ragazzi di coach Vigilante paiono avere la partita in pugno subiscono il ritorno della Nuova Alius che tornano avanti e riescono a gestire in vantaggio nei minuti finali. Gli orange chiudono quindi la regular season al quinto posto e nei playoff dovranno vedersela con il Basket Fasano. La prima gara si disputerà al Pala Russo sabato 3 maggio prossimo, alle ore 18.30.
RUGBY. Ancora una pesante sconfitta per il Cus Foggia Rugby che dopo aver perso all'andata dei preliminari di play off contro la forte formazione del Trepuzzi XV Salento cede anche al ritorno. 51-0 il risultato finale. Sfuma così il sogno di accedere alla serie B ma i cussini posso comunque essere soddisfatti per l'accesso alla nuova serie C1 ottenuto grazie al secondo posto in campionato.
Ecco la formazione scesa in campo ieri: Cassinese Nicolas, Maggipinto Luca, D'Aaddario Francesco, Fortugno Amedeo, Cusanno Michele, Sacco Vincenzo, Direse Antonio, Severino Marco, Baiardi Ermanno, Cascarano Marco, Ruggieri Michele, Cioccio Angelo, Russo Antonio, Lo Storto Andrea, Cassinese Antonio.