Stampa questa pagina

Basket, la Nuova Libertas Foggia è stata ripescata in Divisione Regionale 1

E' arrivata la conferma ufficiale, la Nuova Libertas Basket Foggia è stata ripescata in Divisione Regionale 1, quella che un tempo si chiamava serie D. La squadra di Coach Pino Morelli, del dirigente Paolo La Rotonda e della presidente Ombretta Petrozzi l'anno scorso aveva avuto una straordinaria stagione in Divisione Regionale 2, con 15 vittorie in 16 gare e primo posto nella classifica di regular season del girone, poi era stata sconfitta nella semi-finale dei play off dall'Eurobasket, altra squadra foggiana.

I RIPESCAGGI. Ieri il Comitato Regionale Fip Puglia ha pubblicato l’elenco ufficiale delle squadre ammesse alla DR1 Puglia edizione 2025/2026. Sono stati necessari 3 ripescaggi per colmare i posti lasciati dall’Ap Monopoli, ripescata a sua volta in Serie C, e dalla Teknical Sport Massafra e dall'Avis Trani che hanno rinunciato a confermare l’iscrizione. 

LE ALTRE SQUADRE. La nuova Libertas e nata nel 2013 dalle ceneri di una gloriosa società foggiana, negli ultimi anni ha militato in Divisione Regionale 3 e 2, oltre a svolgere un costante lavoro nel settore giovanile. Ora il movimento cestistico cittadino può annoverare il Cus Foggia in Serie C, l’Eurobasket e la Nuova Libertas in DR1 e la Virtus in DR2, oltre al settore giovanile dove sono ci sono anche il Lions e la Pink.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload