Partita sospesa per impraticabilità di campo (al chiuso): beffa per la Webbin Manfredonia
Nella quinta giornata C Silver di basket
Un incontro di basket sospeso per impraticabilità del campo? Ebbene sì: d’ora in poi la Webbin Manfredonia potrà raccontare di aver vissuto anche questa esperienza, nella quinta giornata di Serie C Silver.
L’UMIDITÀ. Nonostante il palazzetto fosse ovviamente al chiuso, il fenomeno della condensazione di umidità sulla pavimentazione ha reso il Tensostatico di Fasano scivoloso come una saponetta. Qualche caduta di troppo, infatti, ha insospettito gli arbitri del match, i signori Galluzzo e Sancilio di Brindisi che, prima hanno sospeso la gara per qualche istante al fine di verificare le condizioni del campo e poi, forse un po’ troppo frettolosamente, hanno fermato definitivamente la partita, a 4’ e 30’’ dall’intervallo.
L’AMAREZZA. Per la cronaca la Webbin Angel Manfredonia si era aggiudicato il primo quarto, staccando di 10 punti gli avversari (30-20 il punteggio) e, al momento della sospensione, conduceva per 42 punti a 30. Resta l’amaro in bocca anche per i tanti tifosi di Manfredonia che hanno seguito la squadra in questa importante trasferta. “Un’occasione sprecata, nostro malgrado. Per quanto si è giocato abbiamo fatto vedere un buon basket – ha commentato Pasquale Aulisa, dirigente responsabile Webbin Angel – il basket di cui siamo capaci. Certo restano le perplessità che fatti di questo tipo possano accadere in un campo di gioco di Serie C Silver, che è comunque la quarta serie nazionale. Come alcune perplessità risiedono su come non sia stato affatto applicato quanto disposto dal Regolamento Esecutivo a riguardo. Sono cose che non dovrebbero succedere, attendiamo le decisioni della Federazione”.
GLI ALTRI RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA.
Action Now Monopoli vs Diamond Foggia 65-79; Libertas Altamura vs Nuova Pall. Nardò 71-99; Virtus Ruvo di P. vs Basket Francavilla 94-70; Valentino Bk Castellaneta vs Olimpica Cerignola 93-89; Udas Cerignola vs Sunshine Vieste 77-87; New Basket Lecce vs Adria Bari 62-75; Invicta Brindisi vs Cestistica Ostuni 85-90. Turno di riposo: JuveTrani
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.