RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI. Al fischio finale, Roberto De Zerbi, che stava facendo ritorno nello spogliatoio, vede qualcosa che non va in mezzo al campo; vi ritorna e dice qualcosa ad Auteri. Capannello di rito, poi pare ristabilita la calma. In conferenza stampa, il tecnico del Foggia spiegherà che non ha gradito che Auteri parlasse coi calciatori del Foggia. “Io non parlo coi giocatori avversari, e non voglio che lui parli coi miei”, sentenzierà De Zerbi. Da parte sua, il tecnico siciliano attualmente sulla panchina sannita, smentirà la versione del collega: “Ha preso un’altra cantonata, non mi permetterei mai di dire qualcosa ai giocatori avversari” (Guarda le prime immagini del video, Auteri che parla in sala stampa)
FACCIA A FACCIA. Quando tutto pare finito, quando entrambi paiono aver smaltito l’adrenalina (De Zerbi, per sua stessa ammissione, ribadiva a più riprese nel corso del suo intervento in sala stampa di essere molto arrabbiato), lo spiacevole epilogo. Mentre riguadagna la strada del pullman, l’allenatore bresciano raggiunge nuovamente Auteri (che dal canto suo si appresta a lasciare lo stadio) e decide di rincarare la dose. La conversazione tra i due non pare affatto incanalarsi sulla via del “chiarimento”. Tutt’altro. Indici puntati, urla e tensione alle stelle, con De Zerbi particolarmente minaccioso nei toni verso il suo collega.
DOCUMENTO FILMATO. Il resto è Auteri che reagisce vigorosamente alla provocazione subita. Lo documentiamo dalla riprese effettuate con due smartphone. Il primo video si interrompe nel momento in cui Auteri stesso pare non gradire (diciamo così) la prima ripresa di Foggia Città Aperta. Ignaro del fatto che un altro telefonino filmava più completamente tutta la scena (compresa soprattutto l’insofferenza alle riprese) da altra angolazione. Nella bagarre scaturita dalla voglia di riportare la calma, intervengono dirigenti di Foggia e Benevento, e alcuni calciatori rossoneri.
L'episodio è spiacevole e va stigmatizzato (vero De Zerbi?).... ma ad onor del vero, al fischio finale ,l'angioletto Auteri ha raggiunto Iemmello, che era con gli altri dall'arbitro, ed ha lanciato e ripetuto frasi non proprio pacate. Vi invito a rivedere le immagini di sportube che hanno ripreso il fatto nitidamente.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.