Un aiuto concreto per la popolazione turca colpita dalla tragedia del terremoto. Viene dall’Ente di beneficenza Bethel Italia di Foggia l’iniziativa di raccolta alimenti, parafarmaci, coperte, giocattoli nuovi da inviare in Turchia a Gaziantep, città martire del terremoto.
L’IMPEGNO. “Il nostro Ente di beneficenza ha già inviato in Ucraina, alla popolazione colpita dalla guerra, ben 19 tir di alimenti, indumenti e parafarmaci e, di questi, 5 tir sono partiti da Foggia – ci dice Vanni Bondesan, presidente dall’Ente di beneficenza Bethel Italia di Foggia situata in viale Virgilio 2/7 -. Desideriamo ora portare il nostro aiuto anche alle popolazioni turche colpite da questo sisma e vogliamo sensibilizzare tutta la popolazione di Foggia e provincia ad effettuare donazioni di alimenti, parafarmaci, di indumenti e giochi sani. Siamo aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Contiamo molto sull’appoggio dei foggiani che hanno già dimostrato di essere molto sensibili a quanto accade nel mondo e ringraziamo chi vorrà intervenire”.
INFORMAZIONI. Da Foggia, direzione Turchia, partirà un tir con 26 pedane e un container da Manfredonia via mare. Informazioni su
www.associazionebethelitalia.org e 3292196653 (numero wattsup), mail a info@associazionebethelitalia.org.