Stampa questa pagina

Da Biccari all’Ospedale Riuniti in Elisoccorso: salve mamma e figlia

La donna, incinta, era entrata in travaglio prematuro

Una bellissima storia di vita e di gioia che si coniuga con la buona sanità in un momento in cui il Covid-19 non ferma l’abnegazione del personale sanitario.

IL TRAVAGLIO PREMATURO. Ieri mattina una giovane donna residente a Biccari entrava prematuramente in travaglio. Ricevuta la richiesta di intervento urgente, il 118 attivava immediatamente l’ambulanza più vicina da Castelluccio Valmaggiore con a bordo un infermiere e un’ambulanza con il medico da Lucera. Una volta a casa della gestante, il medico e l’infermiere costatavano la nascita prematura della piccola che presentava segni di cianosi.

L’ELISOCCORSO. Prontamente il Dott. Francesco Niglio dava istruzioni rianimatorie da eseguire sulla piccola e sul taglio del cordone ombelicale mentre, con intuito e professionalità, il Dott. Vincenzo Colapietro, in sinergia con gli operatori di Centrale, per ottimizzare i tempi per la vita di mamma e bambina, attivava il servizio di Elisoccorso che, come sempre, è risultato fondamentale ed indispensabile per un servizio di emergenza. Preziosi sono stati anche gli interventi del Sindaco di Biccari Dott. Gianfilippo Mignogna e della locale Protezione Civile, che hanno permesso l’uso dello stadio per far atterrare l’elisoccorso.

OTTIME CONDIZIONI CLINICHE. Adesso la piccola Jennifer e la mamma sono in ottime condizioni cliniche e sono assistite amorevolmente dal personale della Struttura di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Riuniti, e dal personale della Struttura di Ginecologia e Ostetricia Ospedaliera del Policlinico di Foggia

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload