Domenica sera dalle ore 20.55 alle 21.00 nel Comune di Biccari la pubblica illuminazione verrà interrotta per protestare contro lo stop alla diffusione dei giornali.
STOP AI GIORNALI. Da lunedì 14 ottobre i gestori delle edicole di 15  comuni del Subappennino dovranno fornirsi direttamente a Foggia o  saranno costretti a pagare un ulteriore contribuito per il trasporto che  li costringerebbe a chiudere. Contro il provvedimento stanno  protestando i sindaci e lo Snag (Sindacato Nazionale Autonomi  Giornalai).
MIGNOGNA. In particolare il sindaco di Biccari,  Gianfilippo  Mignogna, ha dichiarato: “Il Comune di Biccari si associa  alle proteste  degli edicolanti e dell’associazione di categoria, per  questa vera e  propria offesa alla libera circolazione dell’informazione,  rivendicando  il rispetto di ogni accordo da parte della ditta di  distribuzione  Lobuono. La chiusura delle edicole rappresenta uno  schiaffo culturale,  oltre che morale, agli abitanti dei nostri piccoli  centri e un nuovo  triste campanello d’allarme su come è trattato il  nostro territorio”.  “Negare il diritto all’informazione – conclude  Mignogna – , e perdere  questo ulteriore servizio, equivale ad oscurare  il nostro territorio e a  tagliarlo fuori dal più importante circuito  comunicativo italiano,  quello della carta stampata”.