Stampa questa pagina

Biglietti a soli 5 euro per studenti universitari, l'iniziativa di Teatro Pubblico Pugliese e Adisu

In un rapporto ormai consolidato da anni tra Teatro Pubblico Pugliese e Adisu Puglia volto a favorire l’accesso degli studenti agli spettacoli dal vivo, sono state rinnovate e ulteriormente allargate le convenzioni per l’accesso a teatro a prezzi scontati. Una convenzione che riguarda gli studenti risultati idonei alle borse Adisu, una platea di oltre 17.000 giovani. 

5 EURO. I beneficiari Adisu possono accedere agli spettacoli programmati nei teatri del circuito del Teatro Pubblico Pugliese con una agevolazione speciale, comprando il biglietto on line su www.vivaticket.it al prezzo ridottissimo di 5 euro. Adisu Puglia e Teatro Pubblico Pugliese si impegnano a rifondere la differenza di prezzo.  L’acquisto deve essere effettuato online inserendo il ‘codice sconto’ corrispondente al codice identificativo dello studente Adisu. L’agevolazione è valida per un totale di 4 biglietti corrispondenti a 4 spettacoli.

LA PRESENTAZIONE. L'iniziativa verrà presentata nei particolari alla stampa mercoledì 20 marzo, ore 11, nella sala stampa della Presidenza della Giunta regionale pugliese . Interverranno: l'Assessora all’Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali, Loredana Capone, l'Assessore al diritto allo studio ed alla formazione, Sebastiano Leo, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D'Urso, il direttore generale di Adisu Puglia, Gavino Nuzzo.

ACCESSO ALLE PROPOSTE CULTURALI.  Nuovi servizi a disposizione degli studenti - dichiara Sebastiano Leo, Assessore regionale con delega al Diritto allo studio - che scelgono la Puglia come luogo dell’alta formazione. Con questa misura vogliamo permettere alle migliaia di studenti di avere accesso alla proposta culturale delle nostre città, vogliamo coniugare la loro dimensione universitaria  con quella di cittadini. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo in materia di politiche per il diritto allo studio, dedicandoci anche alla cultura, elemento di straordinaria importanza nel processo di formazione dei ragazzi. La Regione Puglia continuerà a lavorare per garantire un welfare studentesco sempre più ampio e competitivo, in grado di soddisfare i fabbisogni dei suoi studenti.

FINO A PASQUA 400 SPETTACOLI. Il teatro, la musica, la danza le arti. L’asse della cultura - aggiunge Loredana Capone assessore con delega alla Gestione e valorizzazione dei beni culturali - attraversa tutta la regione, solo in questo periodo fino a Pasqua 400 spettacoli in tutti i nostri teatri comunali.  Una vasta proposta che ora e nei tempi a venire risulterà di sicuro gradita dai nostri ragazzi, gli studenti universitari che grazie al perfezionamento di questo accordo e di tutto quello che intendiamo portare avanti  come Regione Puglia, potranno partecipare più facilmente  ai nostri eventi. L’intento è quello di favorire sempre di più questa filosofia, che metta insieme formazione, studio, pubblico, cultura.

INVESTIMENTO IN CULTURA. Per Adisu Puglia - spiega il direttore generale Gavino Nuzzo - l'investimento in iniziative culturali rivolte agli studenti è parte integrante del diritto allo studio. La Regione Puglia investe risorse importanti non solo e non esclusivamente in alloggi, mense, libri, trasporti, ma intende avere un pieno accesso alle iniziative culturali di spettacolo, musicali e artistiche che consentano ai nostri studenti di esprimere le loro potenzialità e di partecipare ad eventi a cui diversamente avrebbero difficoltà ad accedere. La convenzione con il TPP va in questa direzione. Favorire la fruizione ad una platea sempre più vasta di studenti dello spettacolo teatrale, alla base di tutta la nostra cultura. E’ una strada che intendiamo percorrere ed ampliare sempre di più.

LAVORIAMO AD ALTRE INIZIATIVE. Promuovere il teatro tra i giovani – conclude il presidente Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D’Urso - è senza dubbio un compito molto importante, offrire opportunità di crescita culturale e stimoli positivi alle giovani generazioni riempie di valore l’azione del TPP. È certamente un ottimo investimento che deve essere accompagnato da altri momenti di formazione e diffusione della cultura teatrale nella nostra regione, ci stiamo lavorando, e questo è uno dei momenti più alti in materia di formazione che vede insieme nella, e per la Regione Puglia, un sistema di messa in rete di competenze tutte orientate alla crescita di nuove opportunità per i più giovani.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload