Troppi black-out elettrici per il caldo, la battaglia del Movimento Consumatori Puglia
Il Movimento Consumatori Puglia scende in campo per tutelare i consumatori, privati o titolari di esercizi commerciali e imprese, danneggiati a seguito dei black-out elettrici che si stanno verificando in tutta la Regione o dalla chiusura forzata delle proprie attività.
NIENTE ENERGIA. “A causa delle alte temperature estive – spiega il presidente del Movimento Consumatori Puglia, Bruno Maizzi – utenze private ed esercizi pubblici, oltre che imprese di vario genere sono costrette a fare quotidianamente i conti con l'assenza di energia elettrica per lunghe ore o a black-out ripetuti”.
I DISAGI. Una situazione di disagio che rischia di danneggiare elettrodomestici, macchinari, oltre che creare la chiusura forzata di quelle attività commerciali che senza l'uso dell'elettricità non possono offrire i propri servizi all'utenza.
L’ATTESA. “Nei casi più gravi – aggiunge Maizzi – neanche i gruppi di continuità predisposti dagli esercenti sono riusciti a far fronte alle lunghe ore d'attesa prima del ripristino del servizio. Per molti ciò ha comportato la chiusura forzata dell'attività, ritardi nelle consegne dei propri lavori e il deterioramento della merce in deposito o negli appositi vani congelatori”. Pertanto i legali del Movimento Consumatori Puglia invitano i consumatori che hanno subito danni a rivolgersi alla sede del Movimento più vicina o a scrivere all'indirizzo puglia@movimentoconsumatori.it, per valutare la richiesta di un possibile risarcimento danni al gestore delle linea elettrica.
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