Scacco alla mafia del Gargano, blitz dei Ros tra Manfredonia e Vieste: 32 arresti
Contestati reati di tentato omicidio, estorsioni, truffe. Intaccato il mercato della pesca
È in corso dalla prima mattinata di oggi – 7 dicembre – una vasta operazione dei carabinieri dei Ros sul Gargano. I militari stanno eseguendo tra Manfredonia, Mattinata, Macchia e Vieste una ordinanza di custodia cautelare in carcere per 32 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa aggravata dalla disponibilità di armi e stupefacenti, tentato omicidio, porto abusivo e detenzione di armi, intestazione fittizia, autoriciclaggio, favoreggiamento personale, estorsioni, truffe aggravate, furto aggravato e ricettazione.
L'OPERAZIONE. Le ordinanze sono state emesse dal Tribunale di Bari, su richiesta della Procura distrettuale antimafia e antiterrorismo. Le indagini hanno riguardato il mercato della pesca e hanno portato al sequestro di beni e aziende per milioni di euro. I reati contestati sono aggravati dal metodo mafioso in quanto finalizzati - secondo gli investigatori - ad agevolare l'attività dei gruppi mafiosi attivi in provincia di Foggia, nei territori di Manfredonia, Mattinata, Macchia e Vieste.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.