Il boa ritrovato a Foggia rivive al Museo di storia naturale: "Arricchirà la nostra collezione"
Arricchirà la collezione del Museo di Storia naturale di Foggia il boa trovato in viale Europa a Foggia, giovedì sera. A trovare morto l’esemplare adulto di Boa conscrictor di oltre un metro e mezzo sono state le Guardie Ecozoofile di ERA Ambiente NITA e la Polizia Municipale.
I CURATORI SCIENTIFICI. “A noi sarebbe piaciuto recuperarlo vivo – commentano dal Museo –, ma purtroppo qualcuno forse per paura e per ignoranza lo ha ucciso. Per fortuna, grazie alla sensibilità del comando della Polizia Municipale di Foggia e al tempestivo intervento dei curatori scientifici del Museo di Storia Naturale l’animale non verrà smaltito come carcassa, ma andrà ad arricchire la collezione del Museo”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.