Covid-19, registrati 241 nuovi casi positivi in Capitanata - IL BOLLETTINO DEL 3 APRILE
Vaccinazioni a domicilio per anziani e persone fragili
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 3 aprile 2021 in Puglia.
I DATI DI OGGI. Sono stati registrati 13.636 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 2.142 casi positivi: 711 in provincia di Bari, 173 in provincia di Brindisi, 183 nella provincia BAT, 241 in provincia di Foggia, 256 in provincia di Lecce, 574 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.
Sono stati registrati 23 decessi: 12 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto.
I DATI TOTALI. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.912.783 test.
144.505 sono i pazienti guariti.
50.166 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 199.567 così suddivisi:
78.048 nella Provincia di Bari;
19.452 nella Provincia di Bat;
14.553 nella Provincia di Brindisi;
36.727 nella Provincia di Foggia;
18.898 nella Provincia di Lecce;
30.902 nella Provincia di Taranto;
694 attribuiti a residenti fuori regione;
293 provincia di residenza non nota.
IL BOLLETTINO. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 3.4.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/UhnMm.
AGGIORNAMENTO VACCINI. Salgono a 108.183 le dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale in provincia di Foggia; 71.153 sono le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino; di queste 37.030 hanno già fatto anche la seconda somministrazione.
Le persone ultraottantenni vaccinate con la prima dose sono 28.012; in 16.823 hanno ricevuto anche la seconda dose di vaccino.
IN PROVINCIA. Continuano le somministrazioni agli ultraottantenni sia nei centri vaccinali aziendali che negli ambulatori, allestiti per l'occasione, nei piccoli comuni.
Oggi le unità vaccinali mobili della ASL sono operative a San Paolo di Civitate e ad Anzano di Puglia dove stanno somministrando le seconde dosi agli ultraottantenni e le prime dosi alle persone di età compresa tra 70 e 79 anni.
Proseguono, parallelamente, le vaccinazioni a domicilio delle persone ultraottantenni non autosufficienti e le somministrazioni alle persone estremamente vulnerabili su tutto il territorio provinciale: oggi i medici di medicina generale hanno ritirato, in tutti gli hub, 1.063 dosi di vaccino.
In riferimento alle persone in cura nei centri specializzati degli ospedali, sono concluse le somministrazioni ai pazienti dializzati di Manfredonia; concluse anche le vaccinazioni ai dializzati e ai caregivers a San Severo; continuano le attività invece a Cerignola dove oggi sono stati vaccinati 18 pazienti affetti da fibrosi cistica.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.