Stampa questa pagina

Bomba, le prime reazioni. De Santis (SEL): "Creare l'ambasciata di pace"

Arrivano le prime reazioni all'ennesima bomba esplosa in città, stavolta ai danni dell'esercizio commerciale Bibop sul viale della stazione. A lanciarla sono Fabrizio Cangelli, Leonardo De Santis e Michele Sisbarra che propongono all'assise comunale la creazione dell'ambasciata di pace. Di seguito il testo della proposta:

E' il momento,  di mobilitarsi subito, insieme!

Ci sono alcuni momenti che decidono la Storia, la quale per lo più non procede secondo i nostri schemi precostituiti, ne stiamo vivendo uno e per questo dobbiamo essere solidali con i popoli che subiscono attacchi alla loro terra ed alla loro gente, dobbiamo essere solidali con tutti i popoli che soffrono a causa d’ingiustizie è nostro dovere come rappresentanti delle istituzioni e come uomini.

L’ambasciata di pace rappresenterebbe il  tentativo di  Foggia di aiutare a dotare il movimento pacifista internazionale e, quindi, le popolazioni del nostro pianeta di uno strumento nuovo di opposizione reale alla guerra. 

Inoltre, la Città di Foggia sembra oggetto di una guerra tra criminalità estorsiva, microcriminalità e forze dell’ordine, Il presidio potrebbe essere l’occasione giusta per riaffermare il concetto di  una società senza mafie ''per riaffermare la volontà della comunità foggiana  di contrastare ogni tipo di violenza, di presenza e di infiltrazioni malavitose, di turbative della legalità''.

Certi della massima condivisione di tutta l’assise Comunale chiediamo che la questione sia sottoposta alla Presidenza del Consiglio ed alla Conferenza dei capigruppo per la sua attuazione.

 

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload