Stampa questa pagina

Nuova bomba nel Foggiano: ordigno distrugge negozio a Orta Nova

Un nuovo boato a squarciare il silenzio. Una nuova bomba esplode in provincia di Foggia. Stavolta tocca a Orta Nova, dove un ordigno è stato piazzato all'alba davanti al negozio “La Boutique dell’Intimo”, in corso Aldo Moro.

I DANNI. L’esplosione ha provocato molti danni all'attività commerciale: è stata divelta la saracinesca, distrutta l'insegna e sono finite in frantumi le vetrine e una parte degli arredi interni.

LA MARCIA. Un ennesimo attentato dinamitardo che arriva a poche ore della massiccia adesione al corteo di Libera, con migliaia di persone scese in piazza ieri a Foggia contro le mafie. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri, che acquisiranno i filmati delle telecamere di sicurezza.

I COLLEGAMENTI. Si indaga anche per comprendere eventuali collegamenti con un’altra intimidazione di una ventina di giorni fa. La titolare dell’attività commerciale è infatti la sorella di Paolo Borea, presidente del Consiglio comunale, a cui lo scorso 22 dicembre è stata fatta saltare in aria l’auto. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload