Stampa questa pagina

Bomba sotto lo studio di un avvocato, arrestato il presunto autore dell'attentato

I Carabinieri della Compagnia di San Severo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia nei confronti di un 37enne. Il reato contestato dalla Procura della Repubblica è quello di detenzione e porto di materiale esplosivo.

LA VICENDA. In particolare, i fatti oggetto di indagine fanno riferimento a un episodio avvenuto nella serata del 16 ottobre 2021 quando nelle vicinanze di Via Giotto, i residenti furono allertati da un boato causato dalla esplosione di un ordigno artigianale posizionato in corrispondenza dello studio di un avvocato della zona. La forte esplosione aveva arrecato ingenti danni sia all’esterno che all’interno dello studio.

LE TELECAMERE. Le investigazioni svolte dalla Procura della Repubblica di Foggia e dai Carabinieri della Compagnia di San Severo e, in particolare, l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nonché le successive attività di tipo tecnico e tradizionale, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto attinto dal provvedimento cautelare  

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload